In occasione di fiere e congressi di settore, per i partecipanti che presenziano ciascuno con il proprio stand, può rivelarsi molto utile preparare tutta una serie di gadget aziendali da lasciare in omaggio agli avventori.
Soprattutto in queste situazioni è importante farsi trovare preparati, in modo da sfruttare questo genere di eventi al meglio, cercando di tessere più contatti possibili e farsi conoscere a nuovi potenziali clienti.
Per lasciare ai visitatori qualcosa che resti, che possa quindi consultare con calma in altra sede, spesso si preparano brochure che in poche pagine raccontano qualcosa dell’azienda, i prodotti e servizi erogati.
Ma per evitare di riempire l’avventore di fogli volanti e brochure da portare a mano, cosa che alla lunga potrebbe far finire il tutto nel cestino, le aziende più organizzate forniscono tutto il materiale utile direttamente in shopper promozionali personalizzabili per fiere: la forza di questo omaggio sta nella sua funzionalità, in quanto il cliente potrà riutilizzarla successivamente anche in altre occasioni; ma con il vostro logo e contatti stampati sopra, vi ritornerà utile come pubblicità.