I gadget promozionali hanno sempre un ritorno considerevole in termini d’immagine e brand recognition sia per i vecchi sia per i nuovi clienti. Si tratta di entrare e rimanere nella mente delle persone il più a lungo possibile. Per farlo è importante scegliere il giusto gadget promozionale secondo due variabili:
- l’originalità del gadget – più è creativo l’articolo promozionale scelto, più catturerà l’attenzione e avrà quindi una maggiore efficacia promozionale e comunicativa.
- l’utilità – più l’articolo promozionale è utile, più a lungo sarà sotto gli occhi del cliente, aumentando l’esposizione del brand al pubblico.
Focalizziamo l’attenzione sulle penne personalizzate che rientrano nella categoria degli articoli utili. Sono moltissimi i modelli disponibili grazie alla personalizzazione possono diventare davvero originali.
Per capire quali sono i vantaggi di scegliere le penne personalizzate vediamo i dati riportati di seguito:
- il 60% delle persone usano la penna promozionale dalle 5 alle 10 volte al giorno;
- il 73% porta la propria penna personalizzata sempre con sé;
- il 73% usa proprio quella penna perché riporta il brand dell’azienda che gliel’ha regalata.
Ovviamente le penne vengono usate sia in ufficio che a casa, portando questo articolo ad essere visto almeno otto ore al giorno.
Un grosso vantaggio da tenere in considerazione è che il costo per la pubblicità è davvero minimo e al contempo porta un alto tasso di conversione con un ritorno considerevole sugli investimenti fatti (ROI).
La versatilità delle penne personalizzabili le rende perfette si durante eventi promozionali massivi, sia in quelli più esclusivi, perfette anche come regalo aziendale, dove si punta molto sulla qualità dell’articolo. Si distinguono per materiale – dalla plastica, al metallo, al legno, ai materiali ecofriendly – colori e metodi di stampa differenti.
Ecco la nostra top 3 di penne personalizzabili in base all’occasione:
- Penne personalizzabili con logo - sono perfette per eventi come fiere e congressi, dove saranno distribuite a un elevato numero di persone. E’ fondamentale che siano eleganti e che, al contempo, siano anche economiche per garantire ritorni maggiori.
- Penne in alluminio personalizzabili – grazie alla qualità del materiale e alla sua resistenza, queste penne risultano perfette da distribuire durante un evento privato con clienti vecchi e potenziali, potrebbero fare la differenza.
- Penne promozionali in legno di bamboo – uniche per fattura ed eleganza, questa penna è arricchita dall’elegante cofanetto. Un perfetto regalo aziendale.